/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Fotografa il tuo libro dell'estate', al via campagna social

'Fotografa il tuo libro dell'estate', al via campagna social

Ideata da Libreriamo, parte su Instagram 'Books on the Beach'

ROMA, 08 agosto 2017, 13:05

Mauretta Capuano

ANSACheck

La campagna Books on the Beach - RIPRODUZIONE RISERVATA

La campagna Books on the Beach - RIPRODUZIONE RISERVATA
La campagna Books on the Beach - RIPRODUZIONE RISERVATA

Libri protagonisti delle vacanze con 'Books on the Beach', la campagna social per promuovere la lettura in estate con foto dei titoli che si stanno leggendo in spiaggia, in montagna o nei viaggi verso mete vicine e lontane.

 Ideata da Libreriamo (www.libreriamo.it), la piazza digitale per chi ama la cultura, l'iniziativa parte su Instagram e vede gli utenti del social network vestire i panni di "Book hunter", ovvero cacciatori di immagini che immortalino i titoli delle proprie ferie estive. Non solo, si possono segnalare con le proprie foto anche esempi di bookcrossing in spiaggia e di librerie all'aperto presenti nei diversi lidi e villaggi balneari italiani. Le combinazioni sono infinite e chiunque può diventare un book hunter e realizzare immagini con protagonisti i libri nei più disparati contesti: in spiaggia, sul lettino, in viaggio e, perché no, in mare, grazie ai nuovi libri impermeabili.
   

"Nonostante i dati dicano che in Italia si legge sempre meno, basta guardarsi intorno per notare - afferma Saro Trovato, fondatore di Libreriamo - come la sensibilità di alcune aziende e della stessa gente comune nei confronti dei libri sia in sensibile aumento. Una buona abitudine che proprio in estate deve trovare la sua grande conferma: soprattutto in spiaggia, luogo simbolo delle ferie estive. Vogliamo che i libri rappresentino i migliori compagni di queste vacanze estive. Per questo motivo, vogliamo sfruttare la viralità dei social più popolari, coinvolgendo la gente in modo semplice e divertente.
 Ognuno può dare un suo contributo, dimostrando l'importanza dei libri e la loro sempre maggiore presenza nella vita di tutti i giorni, anche in estate".


L'iniziativa vivrà su Instagram. Oltre a pubblicare le foto, occorrerà inserire sui diversi canali social l'hashtag #Booksonthebeach e la mention @Libreriamo. Alla fine verrà realizzato un "Book fotografico" che raccoglierà tutte le immagini che saranno inviate.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza