/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Comello, Clementino, D'Alessio al top social

Comello, Clementino, D'Alessio al top social

Boom 'mention' per conduttori, in 600 mila per account festival

ROMA, 04 febbraio 2017, 20:10

Redazione ANSA

ANSACheck

Musica: Big in gara a Sanremo 2017 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Musica: Big in gara a Sanremo 2017 - RIPRODUZIONE RISERVATA
Musica: Big in gara a Sanremo 2017 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Mancano pochi giorni a Sanremo 2017 (7-11 febbraio), ma la gara canora è già iniziata sui social network a colpi di fan su Facebook e di follower su Instagram e Twitter. Tra i Big in gara - secondo Reputation Manager, istituto che misura la reputazione online di brand e personaggi - la classifica social (realizzata sommando il numero fan e follower su Facebook, Twitter e Instagram) ha già un vincitore: è la poliedrica Lodovica Comello, con oltre 6 milioni di seguaci. Al secondo posto il rapper Clementino, con 1.967.680 tra fan e follower. Medaglia di bronzo per Gigi D'Alessio, con 1.726.572.

  In quarta posizione con 1.562.812 tra fan e follower troviamo Fiorella Mannoia, seguita da Michele Bravi, già vincitore di X Factor, con 1.250.650 follower/fan.

   Tra le Nuove Proposte, sul gradino più alto del podio c'è Lele (cantante della scuderia di Amici di Maria De Filippi) con un totale di 582.576 tra fan e follower, seguito da Tommaso Pini e Marianne Mirage.

   Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del festival per la terza edizione consecutiva, quest'anno ha i suoi account social ufficiali, attraverso i quali parla a 63.234 tra fan e follower. Tra presentazioni ufficiali e polemiche della vigilia, Conti ha ricevuto, nell'ultimo mese - secondo Reputation Manager - oltre 10.700 mention sui social network (Facebook, Twitter e Instagram). Lo sorpassa, però, Maria De Filippi che, pur non possedendo nessun account social ufficiale, è stata citata oltre 25.000 volte. Per entrambi i conduttori i momenti di maggior popolarità sui social (in relazione al Festival) sono stati legati prima all'indiscrezione sulla partecipazione di De Filippi, poi alla presentazione ufficiale della coppia alla stampa, avvenuta l'11 gennaio (oltre 12 mila mention). Anche quest'anno ci sarà l'appuntamento con il Dopofestival, condotto da Nicola Savino, che parla attraverso i suoi canali ufficiali a quasi 2 milioni di persone, e la Gialappa's Band che non ha un profilo Instagram, ma tra Facebook e Twitter conta 731.008 follower/fan.

    Gli account social ufficiali del Festival contano invece 600.000 seguaci.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza