Deve, evidentemente, averci preso
gusto. Per la seconda volta Beyoncé coglie tutti di sorpresa,
pubblicando il suo ultimo album senza alcun preavviso. I fan
hanno visto comparire le dodici tracce del suo Lemonade su
Tidal, la piattaforma di cui è titolare con suo marito Jay-Z.
Che però fosse in arrivo poteva sembrare ovvio da quando la
cantante lanciò il Formation World Tour, subito dopo il cameo al
Super Bowl. Tour che partirà mercoledì 27 aprile a Miami e
arriverà il 18 luglio allo stadio Meazza di Milano.
A lanciare le nuove canzoni, definite come un "visual
album", è stato un film in onda su Hbo, con alcuni video girati
per l'occasione. Preceduto dal singolo Formation, l'album si
avvale della collaborazione di artisti del calibro di Jack
White, James Blake, Kendrick Lamar, The Weeknd. Tra i
coproduttori ci sono Ezra Koenig, Just Blaze e Diplo. L'album si
avvale anche dei campionamenti presi da Led Zeppelin, Yeah Yeah
Yeahs e Father John Misty.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA