• Highlander spegne le candeline. L'ultimo immortale compie 30 anni

Highlander spegne le candeline. L'ultimo immortale compie 30 anni

Il film uscì nel 1986. Famosa la colonna sonora dei Queen

Connor MacLeod compie 30 anni. L'ultimo immortale, personaggio protagonista del film Highlander, ha fatto la sua comparsa sul grande schermo il 7 marzo del 1986. La pellicola è un classico degli anni '80, che ha fatto storia anche grazie alla colonna sonora dei Queen e l'indimenticabile brano Who Wants To Live Forever. Il film di Russel Mulcahy ha avuto anche altri tre sequel, meno fortunati. 

VAI ALLA SCHEDA DEL FILM

La trama
Il film narra di un'antica leggenda, secondo cui fin dall'antichità vivono alcuni "immortali" nel mondo, che si eliminano in duelli mortali attraverso la decapitazione. Il protagonista è Conner MacLeod, che attraverserà battaglie nelle varie epoche della storia, fino al presente, dove a New York, quattro secoli dopo la scoperta della sua immortalità, sfiderà il cattivo rivale Kurgan ottenendo la ricompensa: riuscire finalmente ad invecchiare.

GUARDA IL TRAILER ORIGINALE

La colonna sonora
Tra le canzoni scritte dai Queen per il film, ci sono Who Wants to Live Forever, A Kind of Magic e Princes of the Universe.

 

Curiosità
Il protagonista è interpretato da Christopher Lambert, ma il ruolo fu offerto inizialmente a Mickey Rourke, che tuttavia rifiutò. L'altra star nel cast è Sean Connery, che accettò di girare il film solo se ci fosse rtiuscito in una settimana, a causa dei suoi tanti impegni. Connery fu talmente entusiasta del film, che partecipò come attore anche nel sequel. Il film è diventato diversi anni dopo anche una serie televisiva e più volte ne è stato annunciato il remake.

FOTO

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA