Michele Cortese, da X Factor con Aram Quartet a Viña del Mar

'Per fortuna' diventa 'Por suerte', ecco il video della versione spagnola della canzone che ha vinto il festival

Dopo il doppio trionfo italiano (miglior intepretazione e miglior canzone) al Festival di Viña del Mar, il più seguito dell'America Latina, Michele Cortese pubblica il video della versione spagnola del pezzo vincitore che da 'Per fortuna' diventa 'Por suerte'.

La canzone è stata scritta da Franco Simone, così amato in Cile da essere appena divenuto giudice nella loro edizione di The Voice.

Michele Cortese in Italia è conosciuto per aver partecipato (e vinto, insieme agli Aram Quartet) alla prima edizione di X Factor, nel 2008. Ha poi iniziato la sua attività solista con due album (Il teatro dei burattini, 2011 - Vico Sferracavalli 16, 2014) e tanti concerti.

Rientrato in Italia dopo la vittoria di Viña del Mar per prendere parte a due performance live dello 'Stabat Mater' (opera rock sinfonica, composta da Franco Simone sul testo originale latino di Jacopone Da Todi) presentato insieme allo stesso Simone ed al tenore Gianluca Paganelli, Michele Cortese è già ripartito per il Sud America dove 'Por suerte' è già uno dei brani più trasmessi dalle radio. A maggio sarà ospite del Galà del FIT Cuba 2015, la 35/ma edizione della Fiera Internazionale del Turismo che quest'anno ha l'Italia come Paese Ospite d'Onore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA