/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Masterchef, ascolti alle stelle per la semifinale. Fuori Paolo, in finale Amelia, Nicolò e Stefano

Masterchef, ascolti alle stelle per la semifinale. Fuori Paolo, in finale Amelia, Nicolò e Stefano

Con 1 milione 300 mila spettatori e’ stato l'episodio il piu’ visto dell’edizione

27 febbraio 2015, 13:57

Redazione ANSA

ANSACheck

MASTERCHEF - RIPRODUZIONE RISERVATA

MASTERCHEF - RIPRODUZIONE RISERVATA
MASTERCHEF - RIPRODUZIONE RISERVATA

Semifinale da record per la 4^ edizione di MasterChef: l’episodio 22, che ha svelato i nomi dei 3 finalisti Amelia, Nicolò e Stefano, con 1 milione e 300 mila spettatori medi su Sky Uno è stato il più visto dell’intera edizione. I decisivi episodi 21 e 22 di MasterChef sono stati seguiti su Sky Uno da oltre 1.260.000 spettatori medi e una permanenza record dell’81%.

In particolare il 21° ha raccolto davanti alla tv 1.222.195 spettatori medi con uno share del 3,75% (picchi del 4,27%), mentre la puntata 22, la più vista della stagione, con il 4,33% di share ha toccato picchi del 5%. Grazie a MasterChef anche questo giovedì Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma e il 4° più visto della tv nel target 15-54 anni. Ottimi ascolti anche per il nuovo appuntamento con il late night show E poi c’è Cattelan, visto ieri su Sky Uno da 251.882 spettatori medi, il +40% rispetto alla media dell’intera prima edizione. Ottimi numeri per il grande intrattenimento di Sky Uno anche sui social network. Gli episodi 21 e 22 di MasterChef risultano i più twittati di ieri, e l'hashtag #MasterchefIt è stato il più usato della giornata.

La conversazione globale attorno al programma è stata di oltre 27.600 tweet di cui oltre 23.000 con hashtag #MasterChefit (questo il 20% in più rispetto alla stessa puntata dello scorso anno). Nella classifica dei Trending Topic su Twitter sono entrati diversi termini legati al programma: l’hashtag #MasterChefIt, gli aspiranti chef Amelia, Stefano e Nicolò, l’eliminato Paolo, lo chef giudice Cracco, l’Enoteca Pinchiorri e citazioni legate alla puntata. Prosegue il successo sui social network anche di E poi c’è Cattelan: la conversazione globale attorno alla quinta puntata è stata di oltre 7800 tweet ( +45% rispetto alla stessa puntata della scorsa edizione) di cui oltre 6400 con hashtag #EPCC, entrato in Trending Topic durante la notte. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza