/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Femminicidio: salvare le donne in fuga, uno spot con l'Italrugby

Femminicidio: salvare le donne in fuga, uno spot con l'Italrugby

Da un'idea di Salvamamme, sabato l'anteprima video all'Olimpico per il Sei Nazioni

ROMA, 20 febbraio 2020, 18:39

Martino Iannone

ANSACheck

Salvamamme - RIPRODUZIONE RISERVATA

Salvamamme - RIPRODUZIONE RISERVATA
Salvamamme - RIPRODUZIONE RISERVATA

Salvare da un potenziale femminicidio le donne costrette a tornare a casa da sole per recuperare i propri effetti personali dopo l'allontanamento precipitoso causato proprio perché vittime di violenza. Sabato 22 febbraio, durante la terza giornata del 6 Nazioni di rugby, verrà presentato allo stadio Olimpico, lo spot "Valigia di Salvataggio. Per non tornare indietro", realizzato dall'associazione Salvamamme in collaborazione con le Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato, la Federazione italiana rugby e Roma Best Pratic Awards (Bpa).

Protagonisti dello spot, prodotto da Alveare Cinema e diretto da Paolo Bianchini, sono gli atleti delle Fiamme Oro e della Nazionale Italiana Rugby. Lo spot è stato ideato e realizzato proprio da Salvamamme che da anni dona centinaia di trolley a donne in fuga che rischiano la vita. "Oltre all'immediato sostegno materiale e psicologico - sottolinea Grazia Passeri, presidente dell'associazione - sono poi vitali anche le informazioni salvavita che forniamo a queste donne attraverso avvocati e psicologhe". Tra i protagonisti dello spot c'è anche l'attrice Monica Lugini. Le musiche sono del maestro Plivio, e la voce fuori campo della doppiatrice Laura Boccanera.

(martino.iannone@ansa.it)   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza