/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Rilancio brand Marche contro paura sisma

Rilancio brand Marche contro paura sisma

Assessore: turisti vengano da noi, regione resta attrattiva

ANCONA, 29 ottobre 2016, 18:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Rilanciare il 'brand' Marche, per far capire che, nonostante il terremoto, la regione mantiene intatto il suo livello di "attrattività e qualità". E' la strategia dell'assessorato regionale al Turismo, che ai turisti dice: "Venite nelle Marche, non abbiate paura". Perché purtroppo, spiega l'assessore Moreno Pieroni, la percezione all'esterno è che tutte le Marche siano coinvolte nel sisma, si tende ad associare l'evento con l'intera regione, e "questa per noi è una grossa preoccupazione". I dati, d'altra parte, parlano chiaro: "Nelle Marche, nel 2016, fino a settembre, il turismo era in crescita del 4-4,5%. Poi c'è stato il terremoto del 24 agosto, ora quello del 26 ottobre, e i dati sono in calo". Si teme una rinuncia da parte dei turisti, e per questo la Regione, continua Pieroni, "ha rivisto la sua agenda turismo e sta ragionando su una promozione mirata, rilanciando non solo le zone colpite dal sisma, dove si punta sul turismo paesaggistico-naturalistico dei Sibillini, ad esempio, ma tutte le Marche".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza