Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gb: Starbucks fa concorrenza ai pub, serve birra e vino

Gb: Starbucks fa concorrenza ai pub, serve birra e vino

Dopo gli Usa, arrivano a Londra le 'serate' della catena caffe'

LONDRA, 01 marzo 2015, 15:41

Redazione ANSA

ANSACheck

Starbucks stocks fell after 4th quarter results © ANSA/EPA

Starbucks stocks fell after 4th quarter results © ANSA/EPA
Starbucks stocks fell after 4th quarter results © ANSA/EPA

Famosa per i suoi 'frappuccini' extra-large, la catena di caffettiere americane Starbucks ha deciso di fare concorrenza ai pub in Gran Bretagna iniziando a servire alcolici dalle 16 in poi. Lo riportano i media britannici. L'introduzione di vino e birra nei menu del gigante di Seattle è già stata sperimentata negli Stati Uniti, dove 'le serate da Starbucks' sta riscuotendo un discreto successo. E adesso anche negli oltre 700 locali sparsi in tutta la Gran Bretagna si cominceranno a servire vino (bianco, rosso e rosè, per un totale di 10 etichette), birra (tra cui l'italiana Peroni) e sidro che accompagneranno una selezione di antipasti, primi e secondi piatti, formaggi britannici e un dessert (tortino al cioccolato servito con crema calda al caramello).
    Vietati, almeno per il momento, i superalcolici. Il primo Starbucks a lanciare il 'programma serale' è quello all'aeroporto internazionale di Stansted ma presto inizieranno anche gli altri locali nelle città del Regno, con buona pace dei tradizionali pub che, già messi in ginocchio dalla legge sul fumo e le nuove esigenze di chi fa vita notturna, adesso dovranno confrontarsi con un altro temibile concorrente.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza