Rifiuti: sì a proroga uso Bellolampo

Vertice tra Musumeci, assessore al Territorio e Orlando

(ANSA) - PALERMO, 13 GEN - Per aumentare la capienza della sesta vasca di Bellolampo è arrivato il via libera per l'attivazione di una serie di interventi che potrebbero consentire di prolungare l'utilizzo della discarica di Bellolampo per il tempo necessario alla realizzazione, con procedure straordinarie, della settima vasca. L'assessorato regionale del Territorio e ambiente ha già dato parere favorevole per quanto riguarda la Valutazione di impatto ambientale. Adesso, per completare l'iter, si aspetta il via libera dagli studi geologici. E' emerso nel corso dell'incontro tra il governatore siciliano nello Musumeci, l'assessore al Territorio Toto Cordaro e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
    In mattinata Musumeci aveva effettuato un sopralluogo a Bellolampo con Orlando. "Al sindaco Orlando, anche nella qualità di presidente dell'Anci Sicilia - aggiunge Musumeci - ho chiesto di sensibilizzare tutti i primi cittadini dell'Isola, affinché potenzino, o attivino in alcuni casi, la raccolta differenziata".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Avv. Santo Spagnolo - Studio Legale Spagnolo e associati

Studio legale Spagnolo e associati: Il “Le Fonti award” come miglior team 2017.

Avvocato Santo Spagnolo: “lavorare in sinergia è la nostra forza”.


Dott. Italo Garigale

Studio di chirurgia estetica Garigale: I laser frazionati: l’ultima frontiera della medicina estetica.

Dottor Italo Garigale: la nuova tecnica di ispirazione indiana permette interventi mini invasivi e tempi di recupero record.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere