Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Teatro: prosegue al Libero festival Presente Futuro 2017

Teatro: prosegue al Libero festival Presente Futuro 2017

In scena i primi quattro progetti in concorso

PALERMO, 24 maggio 2017, 10:45

Redazione ANSA

ANSACheck

Concorso, “Presente Futuro 2017 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Concorso, “Presente Futuro 2017 - RIPRODUZIONE RISERVATA
Concorso, “Presente Futuro 2017 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo le due prime nazionali fuori concorso, "Presente Futuro 2017", il festival internazionale giunto alla sua dodicesima edizione, prosegue stasera dalle ore 20, al Teatro Libero, con i primi quattro progetti in concorso: "Un po'di più" di Lorenzo Covello e Zoé Bérnabeu, vincitore del Minimo Teatro Festival 2017, che analizza le diverse declinazioni dell'amore nella vita tra un ragazzo e una ragazza; poi "2001: Odissea sulla Terra", di Gianni Spezzano della compagnia Cerbero Teatro di Latina che indaga l'Italia degli ultimi vent'anni: da Berlusconi al G8 di Genova, dall'11 settembre all'avvento dell'euro; la performance partecipativa "M2" di Dynamis, prodotto con il Teatro Vascello di Roma, che coinvolge il pubblico attraverso un gioco sul concetto di confine; infine, "The more you dance the more you get", performance di Evie Demetriou, coreografa e performer di Cipro il cui lavoro mette al centro il corpo e il suo essere merce di scambio, di sfruttamento anche sessuale. In scena, una presenza senza volto, un "nessuno", che è costretto ad esporsi, a vendere e a rivedere il proprio corpo in continuazione. Attraverso un forte linguaggio fisico si esprimono aggressione, violenza, paura e pena. Il Festival è realizzato con il sostegno dell'ERSU e di "Io Studio", dell'Instituto Cervantes di Palermo, della collaborazione e partnership del Be Festival di Birmingham, del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza