Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino: Consorzio Tutela vino Doc Sicilia in Carolina del Sud

Vino: Consorzio Tutela vino Doc Sicilia in Carolina del Sud

Per la prima volta parteciperà al "Charleston Wine e Food"

PALERMO, 02 marzo 2017, 17:31

Redazione ANSA

ANSACheck

Antonio Rallo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Antonio Rallo - RIPRODUZIONE RISERVATA
Antonio Rallo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Consorzio di Tutela vini Doc Sicilia partecipa per la prima volta al "Charleston Wine e Food", un'importante manifestazione enogastronomica che si tiene in Carolina del Sud, negli Usa. Il presidente del Consorzio, Antonio Rallo, incontrerà tra venerdì e domenica giornalisti specializzati, influencer del settore enologico, consumatori, titolari di pub, enoteche e ristoranti, e sarà intervistato da una delle maggiori reti televisive dell'area, la WCIV-Tv. Il focus della missione in Carolina del Sud, a cui partecipano direttamente dieci aziende: mettere in risalto la qualità dei vini della Doc Sicilia ad una platea qualificata, specie dopo la nomination della Sicilia tra le 10 destinazioni preferite per il "Best Wine Destinations of 2017" del magazine specializzato "Wine Enthusiast". "Il nostro obiettivo è rendere i vini Sicilia Doc un must negli Usa per la loro accessibilità, il fascino, l'eleganza e le inconfondibili caratteristiche organolettiche" dice Antonio Rallo, presidente del Consorzio. "Quest'anno Wine Spectator, il media partner in USA del Consorzio, ci ha offerto la meravigliosa opportunità di essere a Charleston: avremo una grande occasione per abbinare i nostri vini con la deliziosa tradizione gastronomica del sud degli Usa".
    Il "Culinary village" del Charleston Wine e Food nell'edizione dell'anno scorso ha registrato quasi 23 mila presenze e 68.360 bicchieri di vino degustati. "La partecipazione a questa manifestazione a Charleston si inserisce nel programma delle attività promozionali del Consorzio Sicilia Doc" aggiunge Maurizio Lunetta, direttore del Consorzio. "E' il terzo anno consecutivo che investiamo sul mercato americano che si sta dimostrando entusiasta della qualità dei vini siciliani".
    Le aziende che partecipano sono: Donnafugata, Feudo Maccari, Cantine Settesoli, Feudo Principi di Butera, Tasca d'Almerita, Planeta, Valle dell'Acate, Stemmari (Feudo Arancio), Baglio di Pianetto, Cusumano.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza