Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo:presentato portale web distretto Sicilia occidentale

Turismo:presentato portale web distretto Sicilia occidentale

Integra sinergia tra regione e 40 soggetti privati

PALERMO, 20 aprile 2016, 16:41

Redazione ANSA

ANSACheck

. - RIPRODUZIONE RISERVATA

. - RIPRODUZIONE RISERVATA
. - RIPRODUZIONE RISERVATA

Far conoscere le ricchezze del territorio e promuovere la collaborazione tra pubblico e privato. È il primo obiettivo del portale www.distrettoturisticoselinuntino.it presentato oggi nella sede regionale dell'assessorato al turismo, alla presenza, tra gli altri, di Giovanni Borsellino, vicepresidente del distretto turistico Selinunte Belice e Sciacca Terme, Maria Teresa Orlando, assessore al Turismo del comune di Giuliana, Antonio Barone, responsabile della parte esecutiva, Lino Mesi, del GruppoMoccia che ha curato la comunicazione e Leonardo Ciaccio, sindaco del comune di Sambuca di Sicilia, recentemente proclamato "borgo dei borghi". Un territorio vasto, composto da 18 comuni tra le province di Trapani e Agrigento che, insieme a 40 soggetti privati si sono aggregati per condurre una strategia di promozione turistica tra la zona dell'entroterra belicino e la costa selinuntina.
    Oggi la presentazione del portale web, on line in italiano e in inglese, e che presto sarà integrato dal tedesco e dallo spagnolo, con sezioni sugli eventi, i prodotti tipici della zona, la rassegna stampa e l'art planner, uno strumento georeferenziato con Google map che consente al viaggiatore di costruire il proprio itinerario visualizzando mete, tempi di percorrenza e altre informazioni logistiche. All'interno anche una mappatura in costante aggiornamento dei siti visitabili con notizie e immagini curate da uno staff di esperti e storici dell'arte. "Garantiremo la manutenzione del sito per tutto il 2016 - ha detto Letizia Casuccio, dirigente coopculture che ha realizzato il portale - speriamo di suscitare l'interesse del territorio per creare una nuova rete di imprese e prolungarlo, questo è un progetto aperto". Tra gli obiettivi futuri, una sezione e-store attraverso la quale prenotare direttamente e pagare on line gli ingressi ai siti e le strutture ricettive.
    "Attraverso questo strumento vorremmo garantire una comunicazione più omogenea tra i vari territori", ha spiegato Lino Mesi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza