/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tar, Ztl a Palermo sono 'illogiche'

Tar, Ztl a Palermo sono 'illogiche'

Le motivazioni della sospensione delle zone a traffico limitato

PALERMO, 06 aprile 2016, 17:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' illogica la scelta di introdurre contestualmente le due Ztl 1 e 2, non è dimostrata la necessità di introdurre il sistema di tariffazione per il raggiungimento degli obiettivi Piano del traffico, è insussistente l'introduzione di concrete misure di potenziamento del trasporto pubblico. Sono queste le motivazioni con le quali terza sezione del Tar di Palermo presieduta da Giovanni Tulumello ha accolto il ricorso per la sospensione della zona a traffico limitato a Palermo. Il collegio scrive che è "illogica la scelta di introdurre contestualmente le due Ztl 1 e 2, dove nel Piano generale del traffico era prevista l'implementazione progressiva di tali zone". Per i giudici non è dimostrata la necessità di introdurre il sistema di tariffazione per il raggiungimento degli obiettivi Piano del traffico visto che "si possono curare le esigenze di controllo della circolazione e di tutela ambientale - prosegue l'ordinanza - con misure limitative della circolazione prive di carattere oneroso".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza