M5s: deputati Ars restituiscono a famiglia casa pignorata

Blog Grillo, l'hanno riacquistata con restituzione stipendi

(ANSA) - ROMA, 20 GEN - Il MoVimento 5 stelle in Regione Sicilia ha restituito oggi la casa alla famiglia Guarascio, finita all'asta e passata di mano per un piccolo debito contratto dal proprietario con una banca che si è suicidato sperando di evitare lo sfratto alla sua famiglia.
    "Oggi abbiamo acquistato la casa, subito donata alla famiglia, con le somme che accantoniamo mensilmente rinunciando a gran parte del nostro stipendio" annunciando i deputati dell'Ars sul blog di Beppe Grillo. "La nostra donazione - spiegano - è altamente simbolica, serve infatti ad accendere i riflettori sulla legge sull'impignorabilità della prima casa, attualmente ferma al Senato". La legge è stata approvata all'unanimità dall'Ars il 22 ottobre del 2014, ma da allora ha fatto pochissima strada a Roma: "E' ora che la legge metta il turbo.
    Non possiamo permettere che ci siano altri casi Guarascio, cui stiamo pensando di intestare la legge. Il Bomba - conclude il M5s Sicilia - non faccia orecchie da mercante, eventuali prossime vittime le avrebbero sulla coscienza lui e la sua maggioranza". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere