Cinema: a Taormina quinta edizione festival su fotografia

Masterclass, proiezioni e rassegna su nuovi autori africani

(ANSA) - PALERMO, 13 LUG - In Sicilia, da oggi al 27 luglio, si svolgerà la quinta edizione di Terre di cinema-International Cinematographers Days, il principale festival italiano dedicato all'arte e alla tecnica della fotografia cinematografica e ai suoi autori, i direttori della fotografia del cinema e della tv.
    La manifestazione, ideata dal direttore della fotografia Vincenzo Condorelli, ospiterà nel borgo medioevale di Forza d'Agrò e nei Comuni limitrofi della Valle d'Agrò (Taormina), i migliori talenti della cinematografia mondiale. In programma masterclass, proiezioni, uno showcase internazionale sullo stato dell'arte e dell'innovazione tecnologica e un CineCampus residenziale per una selezione di allievi (registi, direttori della fotografia, montatori) provenienti dalle più prestigiose Scuole di cinema internazionali che, lavorando in troupe miste, realizzeranno in loco altrettanti cortometraggi.
    Dal 22 al 27 luglio in programma per Terre di cinema anche una rassegna cinematografica che prevede un tributo al maestro Giuseppe Rotunno, un focus sui nuovi autori del cinema africano e una retrospettiva dedicata al cinema indiano. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere