Lirico:sul palco note di Astor Piazzolla

In scena giovedì 7 dicembre il Novafonic Quartet

Le note di Astor Piazzolla e la magia del suo 'tango nuevo' coinvolgente e controcorrente. Sul palco del Teatro Lirico di Cagliari è atteso giovedì 7 dicembre alle 20.30 il Novafonic Quartet: Fabio Furia (bandoneon), Gianmaria Melis (violino), Marcello Melis (pianoforte), Giovanni Chiaramonte (contrabbasso).

Quattro musicisti d'eccezione, una formazione che si muove in un territorio di ricerca di sonorità che dal classico guarda al contemporaneo. E' il diciottesimo appuntamento della Stagione di Concerti. Composto da solisti e prime parti in importanti orchestre - Gianmaria Melis è primo violino nell'Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari - l'ensemble si esibisce, per la prima volta al Teatro di via Sant'Alenixedda in un trascinante programma che presta attenzione alle sonorità del Maestro argentino, bandoneonista e compositore, riformatore del tango e strumentista d'avanguardia.

"Un omaggio a Piazzolla nel 25/o anniversario della morte - afferma Fabio Furia - attraverso una piccola antologia dei suoi brani più significativi e rappresentativi della sua arte". In scaletta i brani Michelangelo '70, Escualo, Kicho, Suite del ngel: Milonga, Muerte, Resurrecciòn, Adiós nonino, Fuga y misterio, Tristezas de un doble A, Tangata. Ma anche La Bordona di Emilio Balcarce, Nostálgico di Julián Plaza e un omaggio a Bill Evans, Vals Jazz di Fabio Furia. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Pronto Diploma, a Cagliari un metodo innovativo per il recupero degli anni scolastici

Lo studio in classe e gli insegnamenti online permettono di rivolgersi ad un vasto pubblico interessato a conseguire il diploma attraverso il metodo blended learning



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere