Lirico Cagliari: orchestra a Tortolì

Concerto gratuito alla Caritas Diocesana

Scene corali, arie, duetti e brani popolari tratti dalle più famose opere liriche di Verdi, Puccini, Donizetti e Rossini. Successo dell'appuntamento proposto venerdì scorso alla Caritas Diocesana di Tortolì: il Teatro Lirico di Cagliari ha offerto una serata di musica con un concerto straordinario dell'Orchestra e del Coro.

La direzione affidata al giovane e già affermato Alessandro Palumbo. In qualità di solisti Barbara Bargnesi, soprano lirico dalla luminosa carriera, e Matteo Desole, giovanissimo e promettente tenore sassarese. Il maestro del coro è Gaetano Mastroiaco.

Il programma musicale della serata: Sinfonia da Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini; Noi siamo zingarelle - Di Madride noi siam mattadori da La Traviata, Vedi! Le fosche notturne spoglie da Il Trovatore, Lunge da lei De' miei bollenti spiriti da La Traviata, Caro nome da Rigoletto, Sinfonia - Gli arredi festivi da Nabucco di Giuseppe Verdi; Che gelida manina da La Bohème, di Giacomo Puccini; Benedette queste carte! da L'elisir d'amore di Gaetano Donizetti; Va', pensiero da Nabucco, Libiam ne' lieti calici da La Traviata di Giuseppe Verdi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere