Patto Territoriale Oristano, un'Agenzia volano di sviluppo

Investiti 50mln in 16 anni di vita. Ora focus su Albergo Diffuso

Redazione ANSA

CABRAS (ORISTANO) - Il PTO, società Consortile Patto Territoriale di Oristano, è una Agenzia di sviluppo locale. Nasce nel 1998 da soci pubblici e privati, con l'obiettivo istituzionale di promuovere lo sviluppo socio economico ed occupazionale della Provincia di Oristano. Dal 1998 al 2014 ha gestito diversi programmi e progetti comunitari, nazionali e regionali per un ammontare che va oltre i 50 milioni di euro, tutti investiti nella realizzazione di attività in armonia con le linee previste dall'Agenzia.
Dal 28 gennaio 2015 l'assemblea straordinaria dei soci ha deliberato la messa in liquidazione della società, ha nominato liquidatore Remigio Sequi e sta proseguendo l'esercizio provvisorio utilizzando i fondi ministeriali con il Programma 2015-2016. Il campo di azione del PTO è la formazione e la promozione turistica.
Il Patto ha scelto l'Albergo Diffuso come uno dei settori più importanti del suo programma con un workshop organizzato in collaborazione con la Provincia di Oristano, il "Progetto destinazione Oristano", un percorso di formazione con dieci eventi per operatori, specialisti e studenti nel settore turistico con l'Università di Oristano, un work tecnico per gli operatori del settore, la pubblicazione di una brochure e con il convegno nazionale in programma il 24 giugno a Cabras che punta a creare una rete di imprese del settore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in