/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il turismo nelle zone interne tra innovazione e sostenibilità

Il turismo nelle zone interne tra innovazione e sostenibilità

Sei eventi nel progetto Destination Inside Sardinia

NUORO, 09 maggio 2024, 14:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un cambio di passo per il turismo nel cuore della Sardegna con un progetto all'insegna dell'innovazione, della sostenibilità e con il coinvolgimento dei giovani, veri protagonisti della sopravvivenza delle zone interne. Il progetto Destination Inside Sardinia, un percorso turistico promosso dal Gal Barbagia, enti locali e Consorzi (tra cui il Consorzio universitario), propone sei eventi, incontri che prevedono sessioni di studio e analisi. Il primo domani pomeriggio alle 17.30 negli spazi della biblioteca comunale a Oliena, che vedrà come relatori Carlo Gallino, ingegnere elettronico e pioniere nell'utilizzo delle tecnologie digitali nel settore turistico e Giulia Eremita, professionista del marketing digitale nel turismo, artefice della localizzazione italiana di Trivago, nonché docente universitaria e giornalista.
    Si proseguirà a Orani il 14 maggio, con un workshop di 6 ore articolato su due giornate (14 e 21 maggio), dedicato agli operatori del turismo. Interverrà la giornalista del gruppo Cairo Elsa Pascalis sul tema "Raccontare il territorio". Il 23 maggio, tappa a Orotelli dove alle 17 si svolgerà il seminario "Agricoltura e sviluppo territoriale. Gestire un'impresa agricola", curato del docente dell'Università di Cagliari Giuseppe Melis Giordano. Il 28 alle 15.30 a Mamoiada inizierà il workshop su Instagram, destinato agli operatori del turismo: "Abc di Instagram, le 12 cose da sapere per un profilo perfetto", a cura di Alessandra Polo digital strategist, consulente sulla comunicazione nei social media. Chiusura il 7 giugno a Orgosolo, con il seminario a partire dalle 15.30 "Il valore della comunicazione digitale nel turismo", a cura di Gianluigi Tiddia, esperto di comunicazione social e di digital marketing.
    "Siamo un piccolo territorio con delle specificità culturali, paesaggistiche e identitarie che ci possono far diventare una vera destinazione turistica - spiega Paolo Puddu, presidente del Gal Barbagia - Con questo progetto vogliamo accompagnare le imprese a conoscere il mercato turistico, a confrontarsi con le dinamiche più innovative che oggi muovono la domanda, per arrivare a una offerta turistica integrata e a una visione condivisa di sviluppo turistico".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza