/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: focus sulla Sardegna tra cultura e identità

Turismo: focus sulla Sardegna tra cultura e identità

A Palazzo Doglio sabato un incontro sul rilancio dell'Isola

CAGLIARI, 23 luglio 2020, 17:47

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Fase 3 e il rilancio turistico, economico e culturale della Sardegna. Se ne parla a Cagliari nel corso della prima sessione live di "Focus Sardegna, tra Cultura e Identità". Un format che dà voce e mette a confronto rappresentanti delle istituzioni, delle imprese, del mondo accademico, culturale e della comunicazione. L'evento si terrà sabato 25 luglio alle 17,30 a Cagliari a Palazzo Doglio, storico edificio degli anni '20 restituito alla vita urbana grazie al recente intervento di restauro e recupero dell'area. Al centro del dibattito i temi legati ai trasporti, strutture ricettive, cultura, food, ancora, imprese, identità culturale.

"Pensare al rilancio della Sardegna si può, innanzitutto se ci si crede", sottolineano Benedetta Cimini, PR & Media Relations e Ileana Coiana, Event Planner, ideatrici e organizzatrici del progetto che prevede anche un educational tour rivolto ai media nazionali. Dopo cinque appuntamenti in rete si arriva così alla prima sessione dal vivo. Occasione perbraccogliere stimoli per la ripresa dell' Isola mettendo l' accento sui suoi punti di forza dal punto di vista turistico, produttivo, culturale, identitario, enogastronomico.

Tra i relatori e i moderatori Alessandra Zedda, vice presidente della Regione e assessora al Lavoro, Alessandro Sorgia, assessore al Turismo del Comune di Cagliari, Nicola Colabianchi, Sovrintendente del Teatro Lirico di Cagliari, Giuseppe Calabrese, conduttore di "Linea Verde", Roberto Dessanti, presidente AIS Sardegna (associazione italiana sommelier), Giampiero Marrazzo, scrittore e autore televisivo, Pierpaolo Greco, amministratore delle tonnare di Carloforte, Andrea Giuricin, docente di Economia dei Trasporti alla Bicocca di Milano, Fabrizio Cocco, ad di Softfobia (INDRA), Roberto Devoto, docente Trasporti Aerei Università di Cagliari, Alessandra Guigoni, antropologa culturale e food blogger, i giornalisti Chiara Giannini, Salvatore Dama, Ida Grassano, Augusto Ditel, Simone Savoia, lo chef del Cagliari Calcio, William Pitzalis, Piero Cancedda chef, Maria Dolores Picciau, direttrice di PNews, Paolo Alberto Pinna, project manager Nuragica.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza