/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sardegna meta sicura, campagna di comunicazione in 12 lingue

Sardegna meta sicura, campagna di comunicazione in 12 lingue

Immagini e post da condividere sui social per rilancio turismo

CAGLIARI, 23 giugno 2020, 13:47

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

C'è la spettacolare immagine della Sartiglia di Oristano accompagnata dalla didascalia "Da noi le maschere sono una tradizione". Ancora: una baia da sogno e lo slogan "A contatto diretto solo con il mare". Ovvero, un linguaggio agile e accattivante per promuovere la Sardegna del post lockdown come destinazione accogliente e sicura. L'idea è di tre professionisti dei settori turismo e comunicazione, Tiziana Tirelli, Giovanni Murgia e Gianluigi Tiddia. Hanno dato vita a SardegnAperta, campagna di comunicazione in 12 lingue, no profit, condivisa sui social e aperta al contributo di istituzioni, operatori turistici e economici. "Una chiamata collettiva per promuovere insieme la nostra terra - spiegano - rivolta anche a chi voglia offrire a titolo gratuito il proprio contributo di idee, video, foto, testi, traduzioni".

SardegnAperta strizza l' occhio ai turisti ancora indecisi per convincerli a scegliere l'Isola come meta sicura per le vacanze con il suo patrimonio di bellezze e paesaggi, storia, angoli di natura selvaggia, siti archeologici, tradizioni , enogastronomia. A parlare in sardo, inglese, francese, tedesco, spagnolo, ungherese, rumeno, danese, russo, azero, giapponese e polacco sono le straordinarie immagini e i post incorniciati in "cartelli" che richiamano le trame di tessuti sardi. Per dare il proprio contributo si può inviare una mail a sardegnaperta@gmail.com. Stesso indirizzo per la richiesta da parte di operatori turistici ed economici, enti, associazioni e istituzioni di inserire gratuitamente il loro logo nel materiale promozionale prodotto da SardegnAperta. Santa Teresa Gallura e Trinità d'Agultu e Vignola sono i primi due Comuni ad aver ufficialmente aderito al progetto. "Tanti altri - annunciano i promotori - sono in procinto di farlo".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza