Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Spot d'autore per il Festival d'autunno

Spot d'autore per il Festival d'autunno

Sardegna Teatro si fa raccontare da personalità del cinema

CAGLIARI, 03 ottobre 2019, 15:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Una clip visionaria ed evocativa per raccontare il Festival d'autunno di Cagliari. Sardegna Teatro incontra il mondo del cinema con il progetto "Spot d'autore". Un dialogo nel segno della creatività tra il linguaggio pubblicitario a quello cinematografico per promuovere il cartellone, inserito nella "rete 10nodi" in programma sino a metà dicembre al Teatro Massimo, fra teatro e installazioni, danza, musica e performance, incontri, coproduzioni, ospitalità e progetti speciali. Lo spot si ispira al claim "Quel che non abbiamo ancora raggiunto" del festival d'Autunno di Sardegna Teatro.

La regia è firmata da Peter Marcias e Stefano Odoardi con la collaborazione di Antonio Gianfagna, la direzione della fotografia è di Maurizio Crepaldi, il montaggio di Danilo Torre. La colonna sonora è affidata al compositore Stefano Guzzetti. Il video, della durata di un minuto, è già visibile sui canali web e social di Sardegna Teatro. Un altro di tre minuti sarà diffuso, prima delle proiezioni dei film, nelle principali sale cinematografiche della Sardegna.

"Io e Stefano Odoardi siamo partiti da un concetto 'la Cultura è elevazione - spiega Peter Marcias - abbiamo guardato Cagliari da un'altra prospettiva e l'abbiamo immaginata vestita di verde, il colore della natura e la lotta per difendere l'ambiente".

In un'atmosfera sospesa, costellata di volti e corpi in movimento, si stagliano all'orizzonte i profili della città. "Il simbolo scelto è un albero, il più grande di Cagliari: il Ficus dei giardini pubblici, che incanta da sempre bambini e adulti, monumento naturale e luogo di scambio e condivisione. Metafora del processo culturale aperto alla città e al mondo, simbolo di forza generatrice", spiega Paola Masala, che per Sardegna Teatro cura la supervisione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza