Cagliari, dall'Atalanta arriva Mattiello

Il difensore ha giocato nel Bologna nell'ultima stagione

 Primo acquisto del Cagliari nel mercato estivo: dall'Atalanta - ma la scorsa stagione ha giocato nel Bologna - arriva Federico Mattiello, classe 1995. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Un rinforzo soprattutto per la difesa: Mattiello ha giocato in questi anni in entrambe le fasce. Può essere schierato anche a centrocampo.

Cresciuto nel vivaio della Lucchese, nel 2009 entra nel Settore giovanile della Juventus: con la Primavera vince nel 2013 Coppa Italia e Supercoppa. Fa il suo esordio in Serie A la stagione successiva, a 19 anni, in Juve-Parma.

Nel febbraio 2015 viene ceduto in prestito al Chievo Verona, ma è frenato da un infortunio. Poi la Spal nella stagione 2017-18 con 31 presenze. Acquistato dall'Atalanta, viene ceduto in prestito al Bologna: con i felsinei nella stagione appena conclusa ha collezionato 19 gare e una rete nella vittoria contro la Roma, il suo primo gol in Serie A. Nel curriculum di Mattiello anche 18 partite e una rete in azzurro con l'under 16.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai alla rubrica: Pianeta Camere