Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gruppo Arborea, da Sardegna a Trentino

Gruppo Arborea, da Sardegna a Trentino

La cooperativa oristanese punta a crescere in Italia, Ue e Asia

ROMA, 06 maggio 2019, 18:14

Redazione ANSA

ANSACheck

La cooperativa Assegnatari Associati Arborea, dopo 63 anni di commercializzazione del latte conferito da oltre 200 aziende zootecniche, diventa un Gruppo operante in tutti i segmenti del mercato lattiero-caseario, con stabilimenti in tutta Italia e un piano di sviluppo per le sue aziende. La società ha scelto di presentare il nuovo brand di gruppo e le proprie strategie di crescita sul mercato italiano ed estero a TuttoFood, in corso a Milano fino al 9 maggio. Il Gruppo punta, da un lato, a sviluppare le produzioni vaccine Arborea e quelle ovi-caprine Fattorie Girau in Italia, Europa e Asia e, dall'altro, a consolidare la presenza del brand S.Ginese e delle produzioni Trentinalatte nei rispettivi mercati: la Toscana e Liguria per i prodotti vaccini di Capannori (Lucca), il mercato italiano del private label e quello nazionale per i brand Trentina. "Con le acquisizioni concluse nel 2018 - spiega Francesco Casula, Direttore Generale Arborea - abbiamo dato vita al Gruppo, accrescendo le nostre dimensioni di fatturato, le capacità produttive e la rete commerciale. Nel 2019 - annuncia il manager sardo - vogliamo continuare ad investire, dando impulso all'export e aumentando le vendite in Penisola, che oggi già rappresentano il 38% del nostro fatturato. Arborea è un Gruppo che mantiene salde le proprie radici e guarda con fiducia al futuro puntando su qualità, genuinità e sicurezza dell'origine il latte italiano".Il Gruppo intende in particolare accrescere le quote di mercato dei prodotti Arborea e Fattorie Girau nel Centro-Nord investendo su una gamma specifica di prodotti vaccini e ovi-caprini. Per il brand Arborea - L'isola felice delle mucche è previsto un ampliamento dell'assortimento e una commercializzazione di nuovi formati di yogurt e formaggi per il mercato sardo e, parallelamente, un'intensificazione dei rapporti commerciali con la Cina per la vendita di latte, panna, mascarpone e burro per i mercati B2B e B2C.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza