/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nave del Togo bloccata a Sant'Antioco

Nave del Togo bloccata a Sant'Antioco

Ispezione della Guardia costiera, scatta la detenzione in porto

IGLESIAS, 07 marzo 2019, 15:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Non funzionava il motore della lancia di salvataggio e c'erano gravi carenze in materia di protezione antincendio e di sicurezza sul lavoro. Sono solo alcune delle irregolarità riscontrate dagli ispettori della Capitaneria di porto di Sant'Antioco a bordo della nave Gulf River, battente bandiera del Togo.
    Il cargo è stato così 'posto in detenzione' e bloccato in porto dalla Guardia costiera. L'ispezione è scattata ieri. La Gulf river, della stazza di 2000 tonnellate, era approdata a Sant'Antioco per caricare sale destinato a Durazzo, in Albania.
    Proprio la tipologia di nave, l'età e altri fattori hanno spinto gli specialisti della Capitaneria ad effettuare un dettagliato controllo. Dieci le irregolarità riscontrate, alcune delle quali così gravi da far scattare la detenzione del cargo fino a quando non verranno rimosse.
    "Tra queste ultime - spiegano dalla Guardia costiera - le principali riguardavano il non funzionamento del motore della lancia di salvataggio che sarebbe stata inutilizzabile in caso di abbandono della nave da parte dell'equipaggio, diversi buchi sulla linea antincendio principale, nonché gravi mancanze in materia di protezione antincendio strutturale e sicurezza degli ambienti di lavoro".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza