Quota 100: presentate oltre 2600 domande

In testa la provincia di Cagliari con 996 richieste

(ANSA) - CAGLIARI, 22 FEB - Sono quasi tremila le domande presentate in Sardegna per le pensioni anticipate denominate "Quota cento".
    I dati sono aggiornati alle 12 di venerdì 22 febbraio. Per il momento la cifra esatta è 2.638. Al primo posto c'è la provincia di Cagliari, con 996 richieste presentate. Poi c'è quella di Sassari con 695 domande, seguita da Nuoro (383), Oristano (320) e Sud Sardegna (244).
    In generale - ma il dato è nazionale - le richieste sono arrivate soprattutto da persone sotto i 63 anni, con netta prevalenza di uomini. E si tratta principalmente di lavoratori dipendenti privati e del settore pubblico. Il calcolo ormai l'hanno fatto tutti: da quest'anno è stata introdotta la possibilità di andare in pensione con il mix di 62 anni di età e 38 anni di contributi. La somma è, appunto, cento. Nelle settimane scorse è cominciato l'assalto ai patronati: è il modo preferito dagli italiani per presentare le richieste, mentre pochissimi sono quelli che sanno districarsi da soli tra moduli e tabelle. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
    TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

    Video ANSA


    Vai alla rubrica: Pianeta Camere