/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Playrooms, 2 giorni di giochi a Cagliari

Playrooms, 2 giorni di giochi a Cagliari

Tra atmosfere cult tv di azione e fantascienza anni Ottanta

CAGLIARI, 06 settembre 2018, 12:09

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Le atmosfere dei cult tv di azione e di fantascienza anni Ottanta alla Manifattura Tabacchi di Cagliari per due giornate di giochi da tavolo, di ruolo e videogame. Sei ambienti, con scenografie, strumentazioni e supporti speciali, in cui i giocatori potranno scegliere dove immergersi. Prende il via la prima edizione di PlayRooms, in programma sabato 8 e domenica 9 settembre dalle 18 alle 23 a Cagliari, promosso dall'associazione Fabbricastorie in collaborazione con l'associazione Ottava Arte.
    "Cercavamo - spiega Roberto Sedda, presidente dei Fabbricastorie - un modo che potesse rendere i giochi, quelli da tavolo, di ruolo e anche i videogame, così coinvolgenti da portare il giocatore verso una vera sospensione di incredulità facendosi pervadere totalmente da ciò che sta giocando".
    Qualche esempio. Per Artemis nella stanza sono state allestite due plance di comando di altrettante astronavi interstellare (la Kanto e la A'tkania), con le postazioni di comandante, timoniere, ufficiale scientifico addetto alle comunicazioni, cannoniere La missione sarà difficile, e tutti hanno un ruolo. In "Se parli la bomba non esplode!" la sala è invece buia e un artificiere ha pochi minuti per disinnescare una bomba: appeso a un tenue filo di comunicazione, deve seguire le istruzioni dei compagni, che non vedono l'ordigno, deve compiere le operazioni esatte prima del disastro.
    Giochi coinvolgenti. Ad esempio On stage!, il classico gioco del teatro: non saranno più solo gli attori a combattere per decidere la direzione della trama, ma il pubblico stesso a decidere l'esito di ogni confronto. L'ingresso alla manifestazione e la partecipazione a tutti gli eventi previsti sono gratuiti.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza