Iglesias ospita le domeniche musicali

Tre appuntamenti tra concerti, visite guidate e cena con artisti

Musica, visite guidate alla scoperta dei tesori di Iglesias e cene con gli artisti. Al via dal 20 maggio al 3 giugno "I concerti di Primavera", anteprima del ventennale del Festival Internazionale autunnale di Musica da Camera. Tre appuntamenti tutti di domenica alle 19,30 organizzati dall'associazione Anton Stadler, sotto la direzione artistica del bandoneonista e compositore Fabio Furìa.
    Al Teatro Electra di Iglesias sono attesi ospiti diversi ospiti illustri. Apre la serie di concerti il Duo Fortecello, composto dalla violoncellista polacca Anna Mikulska e dal pianista franco-spagnolo Philippe Argenty, per un itinerario attorno alle tradizioni musicali dei diversi paesi del mondo. Il 27 la violinista Katia Ghigi e il pianista Michele Rossetti sfoglieranno pagine del repertorio violinistico del Settecento e Ottocento. Il 3 giugno cala il sipario sulla mini-rassegna con Pierluigi Camicia. Con il suo concerto "Un viaggio…romantico" proporrà alcune tra le più affascinanti partiture della letteratura pianistica romantica.
    Prima di ogni concerto è prevista una visita alla scoperta della città medievale e dei suoi dintorni a cura del Consorzio turistico per l'Iglesiente. Sarà inoltre possibile partecipare ad "Aperitivo all' Iglesiente" e "Caffè all'Iglesiente" a cura dell'Electra Cafè Letterario.
    Dopo il concerto del 27 maggio, inoltre, chi vorrà intrattenersi con i musicisti protagonisti, potrà farlo aderendo a "A cena con l'artista", iniziativa in programma nel ristorante Villa di Chiesa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere