Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cibus: da 3A prodotti senza lattosio

Cibus: da 3A prodotti senza lattosio

Entro 2019 coop sarda più presente in Italia e all'estero

CAGLIARI, 07 maggio 2018, 19:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Più presenza nelle regioni italiane, espansione nei mercati esteri (Asia in testa), puntando anche su linee di prodotto dedicate, come quella dei latticini ad alta digeribilità. Latte Arborea ha scelto il Cibus di Parma per presentare le sue prossime strategie commerciali e di marketing. Al Salone dell'alimentazione, in programma fino a giovedì 10, la prima cooperativa lattiero casearia della Sardegna si presenta con un nuovo stand al padiglione 2 e che per la prima volta ospita un corner con gli yogurt di Trentinalatte, dopo la recente acquisizione nello scorso febbraio da parte di 3A.

In un contesto caratterizzato da una diminuzione generalizzata dei consumi e da un aumento della produzione di latte, la cooperativa di Arborea punta a sviluppare l'export e a incrementare la sua presenza in Italia, dando continuità al processo di crescita che l'ha portata alle acquisizioni di Fattorie Girau (nel 2013, settore ovicaprino), e appunto nei mesi scorsi di Trentinalatte, tra i primi produttori di yogurt in Italia e riferimento della Gdo per i marchi privati della categoria. Dopo aver avviato esportazioni in Cina, Hong Kong, Vietnam, Macao, Corea del Sud e Filippine, Latte Arborea ora guarda ai mercati di Taiwan, Singapore e Malesia per la vendita di latte alimentare, panna, burro e mascarpone.

Nel 2019 è previsto un incremento della distribuzione delle referenze a marchio Arborea in tutte le regioni italiane. "Siamo soddisfatti delle nostre performance di crescita - spiega Francesco Casula, direttore generale di Latte Arborea - specie se consideriamo il contesto generale. Il dibattito al Cibus sul futuro del mercato è stimolante: noi crediamo che per sviluppare l'export e far fronte alla diminuzione dei consumi di latte occorrano innanzitutto strategie e dimensioni aziendali adeguate". La coop sarda guarda con interesse anche ai nuovi trend tra cui spicca il settore del "senza lattosio", che negli ultimi tempi ha registrato una crescita del giro d'affari del 13,8%. Al Cibus Latte Arborea ha scelto di fare un focus sulla linea Alta Digeribilità che, oltre al latte Uht, ora annovera anche latte fresco, mozzarella, ricotta, yogurt, burro, mascarpone e il Dolcesardo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza