Le notizie rilanciate sui propri
social da "La Nuova Sardegna" a portata di passeggero. Da oggi è
operativo l'accordo commerciale stabilito da Sogeaal, la società
che gestisce l'aeroporto "Riviera del corallo" di Alghero, e dal
quotidiano di Sassari. In un incontro al quale per il giornale
hanno preso parte il direttore Antonio Di Rosa con
l'amministratore delegato Antonello Esposito e per Sogeaal il
general manager Mario Peralda e il responsabile commerciale non
aviation Cesare Dell'Erba, è stato reso pubblico l'accordo ed è
stato messo in rete il sistema elaborato dagli esperti di
entrambe le aziende.
Tra immagini suggestive di Alghero e della Sardegna, tra
bellezze naturali ed eccellenze enogastronomiche, artistiche,
artigiane, storiche e preistoriche, le notizie passeranno sui 27
schermi da 70 pollici distribuiti per tutta l'aerostazione e sul
Nhur, il "Narratives in ultra high resolution", lo schermo
oversize ad altissima tecnologia esteso più di 60 metri lineari
e con oltre 7 milioni e 700mila pixel per 160 ore al giorno di
immagini e video in modalità multivision, che domina la main
hall dell'aerostazione.
Tutte le notizie "twittate" saranno dotate di un "qr code"
che consentirà di andare alla versione della notizia
rintracciabile sul sito del giornale. È la prima volta che in
Italia si chiude un accordo del genere tra un'azienda editoriale
locale e una società di gestione di un aeroporto.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA