Triathlon: Alex Zanardi al Forte Village

Oltre 1300 atleti in gara domenica 29 ottobre

Dopo il record, la Sardegna. Alex Zanardi chiuderà la sua stagione di triathlon al Forte Village Challenge Sardinia il 29 ottobre.
    La settimana scorsa il campione ha emozionato tutti gli amanti della "triplice" abbattendo il muro delle 9 ore.
    All'Ironman Barcellona aveva stabilito il nuovo primato chiudendo la gara in 8 ore 58' 59''. Un curriculum che si riempie di medaglie. Dopo i successi nell'automobilismo, nel paraciclismo ha conquistato quattro medaglie d'oro ai Giochi paralimpici di Londra 2012 e Rio 2016, e otto titoli ai campionati mondiali su strada.
    Il pluridecorato paratleta ha dimostrato da tempo la sua passione per il triathlon: solo quest'anno ha partecipato a due distanze half e due full e chiuderà la stagione di triathlon al Forte Village con la gara di mezza distanza del 29 ottobre.
    "Partecipare al Challenge Sardinia - spiega Zanardi - sarà un'altra emozionante giornata di sport e un bel modo di chiudere la mia stagione sportiva che mi ha regalato altre grandi soddisfazioni. Il percorso di gara si sviluppa in un angolo meraviglioso della Sardegna, ma è anche tecnicamente impegnativo, soprattutto nella frazione di bici, per cui non so quanto riuscirò a godermi il panorama...scherzi a parte, affronto la gara con grande entusiasmo e non vedo l'ora di prendere il via".
    Per la quinta edizione del Challenge Forte Village Sardinia saranno 1300 gli atleti alla partenza: tra loro tanti professionisti del triathlon e di altre discipline che hanno scelto la gara in Sardegna come appuntamento finale della stagione. "A poche settimane dalla gara - spiega il direttore gara Andrea Mentasti - possiamo affermare di essere soddisfatti del lavoro svolto nell'ultimo anno: i numeri degli iscritti dimostra che il nostro è ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti della triplice".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere