Oktoberfest sassarese con birra e musica

Gazebo gastronomici allestiti nei giardini di via Tavolara

Birra, giochi e musica invaderanno i giardini pubblici di via Tavolara, a Sassari, per la sesta edizione dell'Oktoberfest. La manifestazione ispirata alla tradizione bavarese si svolgerà sabato 7 ottobre dalle 12.30, con una lunga giornata a base di piatti tipici e birre tedesche, musica, animazione per bambini. I giardini saranno allestiti con tavoli, panche e gazebo per ospitare un'offerta gastronomica nel rispetto della tradizione bavarese, con piatti tipici come lo stinco di maiale, wurstel, crauti e patate e spazio anche per i fritti e le pizze.

Il tutto accompagnato dalle birre ufficiali dell'Oktoberfest, la Löwenbräu e la Spaten Beer. Grande protagonista sarà la musica: sul palco si alterneranno cinque gruppi locali: si inizia con l'atmosfera allegra e folkloristica degli Amigghi in Festha con il repertorio di canzoni sassaresi, poi i Moonshine, nuovo progetto locale con le cover degli artisti più conosciuti, i Creuza de Mà successivamente faranno ballare con le canzoni di Fabrizio de Andrè.

Alla sera saranno protagoniste le musiche degli Anni '60 e '70 con la BauBau Orchestra, 10 elementi sul palco per rivivere il sound dei Blues Brothers e gran finale con la ormai celebre tribute band dei Beatles: dal sud della Sardegna arriveranno The Vaghi con il loro show celebrativo della band di Abbey Road.
 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere