Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aerei: Ryanair taglia duemila voli

Aerei: Ryanair taglia duemila voli

Compagnia aerea low cost offre rimborsi completi ai clienti

ROMA, 16 settembre 2017, 16:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ryanair annullerà 40-50 voli al giorno per le prossime sei settimane (fino a 2.100 sino alla fine di ottobre) "per migliorare la puntualità" della compagnia aerea. Il vettore low cost irlandese spiega che "la puntualità è scesa dal 90% al di sotto dell'80% nelle prime 2 settimane di settembre per ritardi e scioperi dei controllori di volo, maltempo e ferie di piloti ed equipaggio".

Ryanair si scusa per i disagi e assicura che "i clienti saranno contattati direttamente in merito alle cancellazioni e verranno offerti voli alternativi o rimborsi completi". Una decisione che avrà ripercussioni anche in Sardegna, dover Ryanair opera servendosi degli scali di Cagliari e Alghero.

CODACONS, ORA RIMBORSI - La decisione di Ryanair di tagliare circa 2.000 voli fino alla fine di ottobre "avrà ripercussioni per migliaia e migliaia di viaggiatori italiani", i quali hanno diritto a rimborsi e risarcimenti anche nel caso in cui i biglietti siano stati acquistati online o tramite agenzie di viaggio sul web. E' quanto sottolinea il Codacons.

"Ora la compagnia aerea, che alla luce di quanto accaduto non sembra la più adatta a rilevare Alitalia, deve dare adeguata comunicazione ai passeggeri in possesso di biglietti per voli cancellati e provvedere alla riprotezione su altri aerei senza costi aggiuntivi per gli utenti, oppure al rimborso integrale di quanto speso dai viaggiatori", spiega infatti il presidente Carlo Rienzi, sottolineando la disponibilità del Codacons dell'assistenza legale.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza