Cagliari Wine&Food festival nel Corso

Vini sardi e da tutto il mondo col noto sommelier Arturaola

I vini sardi, italiani e esteri saranno i protagonisti di due serate nel cuore di Cagliari, con l'International Wine&Food Festival in programma il 21 e 22 luglio (e anteprima giovedì 20). Una rassegna che animerà con 62 gazebo e 200 etichette la passeggiata del Corso Vittorio Emanuele, da piazza Yenne a via Sassari.

Un trionfo di bianchi, rossi, rosati di qualità, con 9 vini esteri, 6 italiani e 185 prodotti nei vigneti della Sardegna, ma anche distillati. Ospite d'onore della manifestazione organizzata da Aps Promo Eventi è Charlie Arturaola, Sommelier di fama internazionale e protagonista del film "The duel of wine" diretto da Nicolas Carreras. Il film sul mondo del vino in Italia sarà proiettato per la prima volta in Sardegna al pubblico il 22 luglio alle 19.30 all'Hostel Marina.

Alcune scene sono state girate proprio in Sardegna, a Santadi, nel Consorzio di Tutela Vino Carignano del Sulcis. Il sommelier parteciperà poi a due workshop con operatori del settore il 20 a Terralba e il 21 al Caesar's Hotel a Cagliari. Saranno coinvolti durante la manifestazione, grazie alla collaborazione di Confesercenti, i locali che si affacciano sul Corso con menù in abbinamento con i vini delle cantine presenti.

"La nostra iniziativa prevede solo degustazioni di vini, ma non assaggi di prodotti, proprio per far lavorare i locali lungo il percorso", sottolinea Mario Bonamici, presidente APS Promo Eventi. L'acquisto di un ticket dà diritto a sei degustazioni. Sono previsti percorsi guidati a cura di Angelo Concas (Accademia Internazionale Epulae), ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino), Giuseppe Carrus (GamberoRosso, FIS (Fondazione Italiana Sommelier). "Dopo le Notti Colorate del giovedì Cagliari offre per il weekend un altro attrattore per i turisti, occasione per far conoscere le produzioni enologiche di eccellenza", ha dichiarato l'assessora comunale al Turismo, Marzia Cilloccu.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere