Il Duo Perfetto al Lirico di Cagliari

In uscita nuovo lavoro per Robert Witt e Clorinda Perfetto

Duo Perfetto sul palco del Teatro Lirico di Cagliari per il dodicesimo appuntamento della stagione concertistica 2017. Lo spettacolo è in programma giovedì 15 giugno: Robert Witt (violoncello) e Clorinda Perfetto (pianoforte), professori dell'Orchestra del Lirico, si esibiranno in una serata dedicata alla musica da camera romantica ottocentesca, da quella russa con precise influenze classiche e jazz, fino a quella afro-americana novecentesca.

Si comincia con la Sonata in sol minore per violoncello e pianoforte op. 65 e Introduzione e polacca brillante in Do maggiore op. 3 di Fryderyk Chopin. Poi Sonata n. 1 per violoncello e pianoforte op. 63 di Nikolai Kapustin, infine Porgy and Bess Suite (trascrizione di Jascha Heifetz) di George Gershwin. Il Duo Perfetto di recente ha vinto il primo premio assoluto al Concorso Tim, il torneo internazionale di musica, che si è svolto a Torino: la partecipazione era legata al superamento di una serie di preselezioni che la commissione ha svolto in tutta Europa nei due anni precedenti, da Firenze a San Pietroburgo, da Lisbona a Londra.

Numerosi i concerti e le rassegne in tutta l'isola e nel resto d'Italia. E tanti progetti: a settembre il Duo sarà a Dresda e Berlino. All'attivo già un cd e un secondo lavoro, che si intitola "Russian cello jazz", in fase di realizzazione al Forum Music Village di Roma, gli studi dove il Premio Oscar Ennio Morricone ha realizzato tutte le sue indimenticabili colonne sonore.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere