Accordo Regione-Delphina per tirocini

Spese a carico della società e ampio ricorso a apprendistato

Tirocini per cento, tra ragazzi e ragazze, in Delphina spa, società leader in Sardegna del settore turistico-alberghiero e del benessere: lo prevede l'intesa firmata a Cagliari dall'assessora al Lavoro, Virginia Mura, con la società che si farà interamente carico delle spese senza contributi da parte della Regione.

Delphina farà ampio ricorso all'apprendistato, forma contrattuale che l'assessora intende valorizzare e rilanciare proprio in un momento di transizione per l'istituto del tirocinio. E' imminente, infatti, l'approvazione da parte della Conferenza Stato-Regioni delle nuove linee guida, che andranno a sostituire quelle attualmente in vigore.

Durante le ultime due stagioni i tirocinanti ospitati da Delphina SpA sono stati circa 100, con una età media inferiore, nella stragrande maggioranza dei casi, ai 30 anni. Al termine del periodo, la percentuale dei giovani assunti con contratto di lavoro subordinato stagionale o di apprendistato a tempo pieno è stata sempre superiore alla media regionale e nazionale.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere