Claudia Cardinale apre prosa del Cedac

Cagliari, sul palco con Ottavia Fusco per omaggio a Squitieri

C'è anche Cagliari tra le tappe della tournée teatrale di Claudia Cardinale. Sarà la protagonista in "La strana coppia" di Neil Simon al Teatro Massimo, dal 22 al 26 novembre 2017. Lo spettacolo, che segna il ritorno al teatro, dopo oltre dieci anni, dell'artista icona del cinema e tra le più amate attrici italiane di tutti i tempi, apre la nuova stagione di prosa targata Cedac. Il tour tra le grandi città italiane parte a ottobre da Napoli, poi toccherà Roma, Cagliari, Venezia, Milano, Genova, Torino, Bologna e Firenze.

Nel cast anche Ottavia Fusco, Patrizia Spinosi, Lello Giulivo, Maria Rosaria Virgili, Nicola D'Ortona, Angela Russo. Un omaggio a Pasquale Squitieri, recentemente scomparso, che aveva fortemente creduto in questo progetto, attraverso cui raccontare la grande forza positiva dell'amore di unire e non separare.

La messa in scena sarà curata dall'aiuto-regista prediletto della Cardinale, Antonio Mastellone, tramite l'utilizzo dei suoi appunti di regia. Si tratta della versione al femminile della nota pièce teatrale e porterà sul palco una vera "strana coppia" come Claudia Cardinale e Ottavia Fusco, i due grandi amori della vita di Squitieri: la sua storica compagna di vita e la sua ultima moglie.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA