"Una nave di libri",viaggio con Grimaldi

Da Civitavecchia verso Spagna, si parla anche di limba e arte

(ANSA) - CAGLIARI, 2 APR - Romanzi, saggi e poesie che attraversano il mare da Civitavecchia alla Spagna passando per la Sardegna. Dal 21 al 26 aprile, a bordo dell'ammiraglia della flotta Grimaldi Cruise Barcelona, ritorna "Una nave di libri", manifestazione tra le onde organizzata dalla testata "Leggere: tutti". Particolare attenzione sarà dedicata alla Sardegna con numerosi eventi dedicati all'isola. Temi: letteratura, limba, cucina, arte e cinema.
    Un viaggio pieno di cultura giunto all'ottava edizione. Come ogni anno, l'iniziativa celebrerà la Giornata Mondiale del Libro e la ricorrenza di San Giorgio, festeggiata a Barcellona con una grande festa popolare e con l'allestimento di centinaia di bancarelle di libri e rose rosse per il tradizionale scambio di doni tra uomini e donne. Il tempo da trascorrere a bordo, durante la navigazione fra Civitavecchia e la capitale catalana, sarà occupato da reading e dibattiti, proiezioni di film e spettacoli teatrali. L'arrivo a Barcellona è previsto per la sera di sabato 22 aprile.
    In Catalogna i partecipanti potranno prendere parte alla festa popolare di San Giorgio e vivere l'esperienza di passeggiare in una vera e propria libreria a cielo aperto tra fiori colorati. Curiosando tra centinaia di bancarelle con le ultime novità editoriali. Oppure potranno partecipare alle tante iniziative promosse dall'Istituto Italiano di Cultura, dalla Casa degli Italiani di Barcellona e dall'Associazione Samedì.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere