"Una manifestazione perfettamente
riuscita, un bilancio positivo che sarà lo stimolo per il
prossimo anno e per le possibili manifestazioni future. C'è
bisogno di queste iniziative e allo stesso tempo c'è bisogno di
coraggio da parte del pubblico". Così Maurizio De Pascale,
presidente della Camera di Commercio di Cagliari, ha commentato
la riuscita della prima edizione del Mercatino di Natale
organizzato dal Comune di Cagliari, dalla Confesercenti
provinciale e dal Centro Commerciale Naturale del Corso Vittorio
Emanuele e di Piazza Yenne.
Oggi nella sede della Camera di Commercio di Cagliari sono
sono stati premiati sei partecipanti. Presenti alla cerimonia
tra gli altri l'assessora comunale alle Attività Produttive
Marzia Cilloccu, e i presidenti dei due Centri Commerciali
Naturali Emanuele Frongia e Davide Pisano.
In particolare sono stati premiati: miglior casetta
all'azienda Pianta dell'aria di Mariano Jose Elcarasfalkenberg;
miglior prodotto, maestro cioccolataio Maurizio Frau; miglior
allestimento, Assunta Vinci; miglior valorizzazione prodotti
locali alla ditta Ignazio Cherchi; premio social a "Sensazioni"
di Alessandra Veneziano e premio simpatia a Mario Dessolis.
"Io credo che sia necessario avviare un percorso che porti a
valorizzare anche le altre piazze cittadine - ha evidenziato De
Pascale - oltre a piazza Yenne e corso Vittorio, anche piazza
Giovanni e piazza Garibaldi, diversificando le aree. Il Comune
sta facendo la sua parte con la riqualificazione e il riassetto
dei quartieri, ma anche i privati devono fare la loro parte".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA