Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Olbia, campagna contro abbandono rifiuti

Olbia, campagna contro abbandono rifiuti

Gli attori sono i cittadini immortalati nel lancio del sacchetto

OLBIA, 29 settembre 2016, 11:55

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nella lotta contro il "lancio del sacchetto" l'amministrazione comunale di Olbia affila le armi, e avvia La campagna di sensibilizzazione "Ripresi con le mani nel sacco", che utilizza i fotogrammi delle telecamere che filmano i cittadini impegnati nell'abbandono dei rifiuti. Certo sono immagini con i volti oscurati ma di sicuro effetto soprattutto per chi, a sua insaputa, è stato dapprima immortalato, identificato e multato.
    "Rendere Olbia una città sempre più pulita è uno degli obiettivi prioritari per questa Amministrazione. Oltre alle azioni volte a potenziare e a rendere più efficiente il servizio di raccolta, abbiamo messo in atto una campagna di sensibilizzazione per rendere i cittadini sempre più partecipi, oltre che consapevoli", spiega il sindaco Settimo Nizzi.
    De Vizia, la società che in città si occupa della raccolta dei rifiuti, assieme al Comune, scende in campo con la nuova campagna pubblicitaria che recita lo slogan: "La scorrettezza di uno nella tasche di tutti", perché "l'abbandono dei rifiuti è un segnale di inciviltà" e per questo deve esser segnalato e multato, le sanzioni ammontano a 500 euro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza