Basket: Sassari s'arrende a Trento 93-81

Decide overtime, per Dinamo si complica cammino play off

(ANSA) - SASSARI, 26 MAR - La Dinamo Banco di Sardegna Sassari si arrende per 93-81 sul campo della Dolomiti Energia Trentino. Per i sassaresi, sconfitti dopo un tempo supplementare, si complica il cammino verso i play-off. A questo punto diventa decisiva la sfida casalinga di domenica 3 aprile contro Caserta.

Per i campioni d'Italia resta il rammarico di aver buttato via un match che a pochi minuti dalla fine della quarta frazione li vedeva in vantaggio per 70 a 61. Dopo due quarti sostanzialmente dominati da Trento, il Banco - grazie a una terza frazione ad altissima intensità difensiva - riesce a recuperare un divario di 12 punti. E all'inizio dell'ultimo quarto la squadra sarda, complice una buona prestazione del gruppo dal perimetro, tenta l'allungo decisivo.

Sul più bello, però, i biancoblù vanno in difficoltà, consentendo agli uomini di Buscaglia di rifarsi sotto. Grazie a una maggiore forza mentale nella gestione degli ultimi possessi, Trento porta Sassari all'overtime. Nei 5' addizionali il Banco, totalmente privo di energia, si arrende di schianto ai padroni di casa, che con questa vittoria si portano sul 2-0 negli scontri diretti e mettono un'ipoteca sull'extra season.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere