Antimilitaristi contro basi e pro Curdi

Domani raduno in piazza Costituzione, sabato attorno Decimomannu

(ANSA) - CAGLIARI, 25 FEB - Antimilitaristi pronti a ritornare in trincea con due manifestazioni fra domani e sabato.
    La prima, in programma a Cagliari in piazza Costituzione, domani dalle ore 17, è in appoggio alla comunità Curda impegnata in un'azione di resistenza contro il governo turco. La seconda, sabato dalle 14, è una passeggiata lungo le reti dell'aeroporto militare di Decimomannu.
    Sos anche dalla Sardegna per il Kurdistan perché? "La Sardegna - ha spiegato la Rete Kurdistan, con adesione di tante associazioni e movimenti locali tra i quali Cagliari social Forum, Usb - ha ospitato i militari turchi per gli addestramenti". Fra le richieste, sul fronte est, lo stop agli armamenti con l'invito alla Turchia di riapertura dei dialoghi di pace, la liberazione di Ocalan e dei prigionieri politici e della cancellazione del Pkk dalle liste del terrorismo.
    Per quanto riguarda, invece, la passeggiata - organizzata dalla Rete no basi - si partirà sabato da San Sperate per puntare poi verso l'aeroporto militare.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati


Giovanni Degortes - Olbia

“Formazione Point”, il nuovo progetto dello Studio Degortes

La diffusione della conoscenza e la preparazione come risorsa per il mercato del lavoro: dalle PMI agli enti pubblici, la consulenza del lavoro per un mondo globalizzato


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere