/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Expo: i territori sardi a Milano

Expo: i territori sardi a Milano

Morandi, puntiamo su marchio unico della Sardegna

CAGLIARI, 01 luglio 2015, 20:35

Redazione ANSA

ANSACheck

Regione e Anci per Expo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Regione e Anci per Expo - RIPRODUZIONE RISERVATA
Regione e Anci per Expo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Show cooking e degustazioni dei prodotti di qualità, promozione degli eventi nei territori, valorizzazioni della specificità e eccellenze, ma anche sapori e profumi dell'Isola, sono alcuni degli attrattori che le aree della Sardegna promuoveranno a Milano, in un luogo ancora da individuare, in occasione dell'Expo 2015, attraverso un progetto dell'Anci Sardegna nell'ambito di Anci per Expo. A disposizione dei territori e dei Comuni oltre 329 mila euro e quattro moduli settimanali divisi per territori. Inizia dal 23 al 26 luglio il Cagliaritano e il Sulcis-Iglesiente con serate aperitivo, con musica di alto livello e degustazioni, e una mostra mercato delle eccellenze; poi l'Oristanese e il Medio Campidano dal 10 al 13 settembre (con un focus sugli eventi e i prodotti di qualità), e il Nuorese e l'Ogliastra dal 14 al 17 settembre (nella settimana dall'11 al 17 settembre sarà presente anche lo stand della Regione Sardegna) quando si punterà su ambiente, produzioni e longevità. Quindi la palla passerà al Sassarese e alla Gallura per il quarto modulo dall'1 al 4 ottobre con un percorso dei cinque sensi nell'arco delle quattro stagioni in uno slogan "the four wonderful season". "Expo sviluppa la massima potenzialità se coinvolge i territori - ha spiegato il presidente dell'Anci, Pier Sardo Scano - e per avere impatto positivo sul tessuto sardo". L'assessore regionale del Turismo, Francesco Morandi, ha spiegato che l'Isola deve puntare sul marchio unico: "Manca un'organizzazione regionale del sistema turistico che colleghi la parte istituzionale e privata, abbiamo puntato quindi a ricostruire il rapporto tra le associazioni di categoria e la Regione e fra Regione e i Comuni. Oggi esistono le condizioni migliori per presentare la Sardegna come territorio unico e fare ragionamento con privati perché o si va tutti uniti o non si esiste sul mercato. Siamo al punto di maturazione definitivo".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza