Colagrande e Dafoe a Bari

Il 10/9 partecipano ad anteprima 'Bari Gender Film Festival'

(ANSA) - BARI, 5 SET - La regista Giada Colagrande e suo marito, l'attore Willem Dafoe, lunedì 10 settembre saranno a Bari, all'Anche Cinema, per salutare il pubblico e partecipare al talk successivo alla visione di 'Padre' (2016), l'ultimo lavoro dietro la macchina da presa della regista abruzzese.
    L'evento, spiegano gli organizzatori, è un'anteprima speciale del 'Bari International Gender Film Festival', che si svolgerà nel capoluogo pugliese dal 24 al 30 settembre prossimi.
    Colagrande e Dafoe, convolati a nozze nel 2005 in Puglia, a Otranto (e appena visti sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, dove Dafoe è in concorso con il suo ruolo da protagonista in 'At Eternity's Gate' di Julian Schnabel), saranno ospiti del festival cinematografico barese promosso e organizzato dalla Cooperativa Sociale Alice. "L'idea di realizzare un film che riguardasse la mia esperienza a seguito della morte di mio padre, il compositore Giulio Fontana - spiega Colagrande - si è insinuata nella mia vita in modo graduale". "Ho iniziato ad avere questo tipo di visioni - spiega - quasi sempre solo immagini, solo a volte scene intere, ma mentirei se dicessi che mi sono seduta a scrivere una sceneggiatura". "Il film - conclude - l'ho realizzato come durante un sogno".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere