Muore comandante Polizia Locale Bari

Aveva 66 anni, inutile il soccorso dei sanitari del 118

(ANSA) - BARI, 14 FEB - Il comandante della Polizia Locale di Bari, Nicola Marzulli, 66 anni, è morto dopo un malore. Inutile l'immediato soccorso dei sanitari del 118 che hanno tentato di rianimarlo. Marzulli, a quanto si è saputo, è stato colto da malore mentre si trovava nella sua abitazione."Ha incarnato il volto delle Istituzioni e delle Forze dell'ordine che tutti vorremmo: la dedizione al lavoro, l'onestà, il rispetto delle regole e la prossimità ai cittadini". Così il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha voluto ricordare il comandante della Polizia Locale del capoluogo pugliese, Nicola Marzulli, morto improvvisamente oggi a 66 anni dopo un malore mentre si trovava nella sua abitazione. "Sono letteralmente sconvolto dalla notizia della morte di Nicola Marzulli, ancora non riesco a crederci", afferma Decaro. "Averlo al fianco della nostra amministrazione - aggiunge il sindaco - è stato un onore: insieme abbiamo affrontato grandi prove che la città ha superato brillantemente anche grazie alla sua professionalità e capacità di guidare il corpo degli agenti locali. La sua figura è stata garanzia di continuità nel cambiamento del ruolo che la Polizia locale è chiamata a svolgere. Ci mancheranno la sua disponibilità, la sua determinazione, la sua capacità di affrontare le emergenze con metodo e disciplina. Mi stringo alla famiglia di Nicola Marzulli in un abbraccio commosso. Oggi ho perso un amico dalla straordinaria umanità"

"L'improvvisa scomparsa di Nicola Marzulli mi addolora profondamente. Perdiamo un punto di riferimento della città di Bari, un servitore dello Stato, un uomo che con abnegazione ha sempre svolto il suo lavoro per il bene della comunità. Dietro la sua immagine rigorosa e sempre professionale c'era un uomo di grande gentilezza e umanità.
    Qualità che oggi fanno avvertire la sua perdita come incolmabile. Alla famiglia, ai collaboratori, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene giunga la mia vicinanza". Sono le parole di cordoglio del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano per l'improvvisa scomparsa di Nicola Marzulli, comandante della Polizia municipale della città di Bari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere