In palazzo '800 Taranto centro homeless

Arcivescovo mons.Santoro, anche poveri hanno diritto a bellezza

(ANSA) - TARANTO, 14 NOV - Avrà sede nello storico palazzo ottocentesco Santacroce a Taranto il centro di accoglienza notturno per i senza fissa dimora voluto dall' Arcidiocesi che ha completamente ristrutturato l'edificio con i contributi di parrocchie, enti e privati. Monsignor Santoro, commentando il pregio dell'edificio, ha sottolineato che "anche i poveri hanno diritto alla bellezza".
    I lavori sono iniziati nel novembre 2015. Sono stati, tra l'altro, realizzati impianti tecnologici di riscaldamento con collettore solare, illuminazione a Led. "Ci sono 53 posti letto, in confortevoli camerette suddivise in due piani, con docce e servizi igienici, cucina e sala mensa (70 posti), ambulatorio medico, barberia, sala tv e alloggi per il personale, biblioteca". A pian terreno funzioneranno i normali servizi Caritas: centro di ascolto, avvocati di strada, centro antiusura. I primi ospiti cominceranno ad affluire presumibilmente ai primi di dicembre, dopo valutazione del centro di ascolto.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati


Marco Indennitate - Eventi d'Elite

Salento, palcoscenico di grandi eventi grazie ad aziende specializzate negli allestimenti

Marco Indennitate, titolare dell’azienda “Eventi d’Elite”, ha dimostrato come qualsiasi spazio all’aperto o al chiuso può diventare la location giusta per cerimonie, congressi ed eventi di qualsiasi natura


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere