Salvemini proclamato nuovo sindaco Lecce

'Mio impegno far vivere istituzione dentro e fuori il palazzo'

(ANSA) - LECCE, 30 GIU - Questo pomeriggio nell'aula consiliare di Palazzo Carafa, Carlo Salvemini è stato proclamato nuovo sindaco della città di Lecce, che dopo 22 anni torna ad avere una maggioranza di governo di centrosinistra.
    "Credo che sia importante che questa cerimonia di insediamento si sia compiuta qui - ha detto Salvemini - nella sala consiliare del Palazzo di città, che è simbolicamente il cuore della comunità. Il luogo della rappresentanza di tutti, nel quale ciascuno si sente parte di un destino. Perché il significato profondo che io attribuisco a questa mia nuova responsabilità è quello di far sentire tutti cittadini, oltre le differenze, oltre le appartenenze, oltre le divisioni che inevitabilmente il confronto politico elettorale determina".
    Salvemini ha aggiunto che l'impegno che profonderà insieme a chi lo affiancherà "sarà quello di far vivere questa istituzione, nel Palazzo e fuori. Invito i cittadini - ha detto - ad essere più assiduamente presenti alle sedute del consiglio comunale".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere