Le mogli del G7 in visita a Bari Vecchia

Serena Draghi, 'so già come si cucinano orecchiette'

(ANSA) - BARI, 13 MAG - Le mogli e alcuni mariti dei membri della delegazione di ministri dell'Economia e governatori delle banche centrali che partecipano al G7, mentre sono in corso i lavori della giornata conclusiva del vertice, hanno visitato il borgo antico di Bari guidati dal sindaco, Antonio Decaro.
    Dopo la tappa al caratteristico 'Arco basso', dove le signore di Bari vecchia preparano a mano le orecchiette, la delegazione ha visitato la Cattedrale e la Basilica di San Nicola, accolta dalle autorità religiose che hanno dato loro il benvenuto.
    Incalzata dai cronisti, la moglie del Governatore della Bce, Serena Draghi, ha detto di sapere già "come si preparano le orecchiette", rispondendo alle curiosità di chi le chiedeva se le avessero suggerito una ricetta tipica per cucinarle. Il primo cittadino ha invece ringraziato i baresi nei vicoli del borgo antico perché, ha detto loro, "abbiamo fatto qualche sacrificio, sopportato qualche disagio, ma abbiamo fatto una bellissima figura con il mondo intero".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA