COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Rete Cowo® presenta la nuova piattaforma dei Coworking indipendenti. Nasce Cowo.it.

Ha visto la luce il primo agosto 2019 la piattaforma web dedicata agli oltre 100 spazi di Coworking indipendenti che si riconoscono nel brand Cowo®.

I molti Coworking di questo Network - il primo in Italia, attualmente attivo in 75 città, sia nella penisola sia in Canton Ticino - sono ora presentati con grande efficienza e performante funzionalità sul nuovo sito Cowo.it, dove sono stati ottimizzati ed aggiornati tutti gli aspetti legati alla presenza web di questa Rete.

L'indicizzazione di tutti i territori ove sono presenti gli spazi Cowo® è stata perfezionata a livelli ottimali, così da ottenere un doppio risultato: eccellente presenza sui motori di ricerca e fruibilità snella ed efficace per tutti coloro che navigano il sito.

Rete Cowo® si pone fin dal 2008 come punto di riferimento per la Coworking Community in senso allargato, comprendendo nella sua proposta sia coloro che gli spazi di Coworking li utilizzano quotidianamente, e visitano i siti e i profili Social Network Cowo® per identificare gli spazi più adeguati alle proprie esigenze, sia coloro che - disponendo di spazi professionali inutilizzati - cercano supporto a 360° per il corretto avvio di un'attività di Coworking. 

Proprio a questo target di potenziali spazi di Coworking - cui spesso manca solo il giusto supporto per avviare l'attività - sono dedicate numerose sezioni del nuovo sito, in cui il fondatore Massimo Carraro ha il ruolo di guida e di consigliere, fin dalla home page.

Le "dritte" su come aprire un Coworking, le informazioni su quanto si guadagna, gli aspetti contrattuali di un'attività di Coworking in regola con la legge, nonché 60 risposte alla domande più frequenti su Cowo® e sulla gestione di un ufficio condiviso, sono tutti temi trattati con grande completezza e dovizia di consigli utili ("non spendete più del necessario, rimandate gli investimenti"), e tutte le informazioni vengono rigorosamente dall'esperienza diretta sul campo, di oltre 10 anni di Coworking. 

Per chi è interessato ad aprire un Coworking nel proprio ufficio/azienda/studio professionale/associazione è anche disponibile - gratuitamente - l'Ebook Guida Cowo® all'apertura di uno spazio Coworking.

Mentre chi, al contrario, ha bisogno di criteri per scegliere il miglior Coworking possibile dove svolgere la propria attività, trova su Cowo.it la Guida Cowo® alla scelta del miglior Coworking, anch'essa gratuita. 

Completano la dotazione di contenuti premium liberamente scaricabili la collana digitale degli Ebook "MyCoworkingDay", veri e propri diari di una giornata di lavoro presso specifici spazi di Coworking.

Attualmente disponibili gli Ebook sui Coworking Cowo® di Lugano, Milano Duomo, Legnano, Firenze.

La conversazione online - che Cowo® porta avanti sul proprio blog da oltre 10 anni, con più di 1.000 articoli a tema Coworking - è anch'essa ben presente sul nuovo portale, all'interno della sezione Coworking Blog

Dalla home page di Cowo.it, inoltre, si può facilmente accedere, con un semplice clic, alle 17 piattaforme Cowo® dedicate ai Coworking suddivisi per settore.

Si tratta di vere e proprie directory ragionate, dove si possono facilmente individuare i Coworking più adatti per Aziende, per StartUp, per Liberi Professionisti, per Freelance, per Digital, per Architetti, per Artigiani, per YouTuber, per Creativi, oltre a quelli più adeguati per lo svolgimento di Eventi e Riunioni, i Cowo® cui rivolgersi per i Corsi di Formazione, i Coworking Design-oriented, gli spazi in zone turistiche (molto visitati in queste settimane estive), i Coworking aperti 24 ore su 24, quelli utilizzabili per un solo giorno, gli spazi Cowo® collegati con un servizio di Bed and Breakfast, e infine i Coworking di Charme. 

 

PER APPROFONDIRE:

Sito istituzionale Rete Cowo® Coworking Network:

https://cowo.it

Directory di tutti i Cowo® in Italia e Canton Ticino:
https://cowo.it/coworking-network/

Guide gratuite al Buon Coworking:
https://cowo.it/guide-gratuite/

Video ANSA